LA NOSTRA STORIA

CHI SIAMO

Antica Coltelleria Caliò è lo storico negozio di coltellli a Trapani (TP). E' stato fondato nel 1946 da Andrea Caliò, che è stato un personaggio insigne della città. Nella piccola bottega, dagli anni 40', il signor Caliò nella Via delle Arti, cuore del centro storico trapanese, fino al 2010 ha espletato con passione e laboriosità il mestiere dell’arrotino. Il suo amore per l'artigianato ha fatto sì che anche il figlio Sandro negli anni’ 70 intraprendesse questo mestiere e con oltre 40 anni d’esperienza continua l’opera paterna.

L'Antica Coltelleria Caliò ha una superficie di 35 metri quadri, quasi interamente dedicati all'esposizione degli oltre 300 tipi coltelli che vi si trovano in vendita. Il ruolo da protagonista spetta ai tradizionali ed agli artigianali di Erice (TP), poi ci sono naturalmente tutti quelli sportivi d'importazione, quelli da collezione e gli articoli da regalo.

Oggi il negozio punta tutto su un efficiente servizio di affilatura fatta a mano, per soddisfare le esigenze dei clienti che sono soprattutto turisti in visita e, sempre più spesso, appassionati di coltelli che hanno imparato ad apprezzare i prodotti siciliani. Motivo di vanto della coltelleria, perciò, è contribuire a far conoscere nel dettaglio, sempre meglio, i prodotti locali.

Il servizio che Antica Coltelleria Caliò può offrire va ben al di là dei prodotti stessi: quello che non c'è o non si può vedere subito, si può procurare, come accade per determinati coltelli industriali o artigianali locali. Il negozio si preoccupa di offrire con cortesia e prezzi convenienti anche un eccellente servizio di assistenza e manutenzione sui prodotti.

La coltelleria è aperta tutti i giorni, escluso la domenica dalle 9,00 alle13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.


ANDREA & SANDRO CALIO'

La passione tramandata da generazione in generazione.

SANDRO A LAVORO

Affiliamo a mano da 75 anni


ISCRIVITI